Nelle prossime ore assisteremo ad un graduale peggioramento del tempo, innescato dall'avvicinamento di una debole perturbazione atlantica, che tra giovedì e sabato porterà precipitazioni su tutta la provincia. Pioviggini o deboli piogge sparse interesseranno la pianura bresciana nel tardo pomeriggio di domani ed in serata, la neve cadrà su Alpi e Prealpi oltre i 1300 metri di quota.


Dopo i fenomeni notturni e della prima mattinata, la giornata di venerdì sarà piuttosto asciutta, fatta esclusione per le zone alpine dove insisteranno deboli nevicate. Sabato invece le precipitazioni, seppur di debole entità, potrebbero interessare tutto il bresciano per gran parte della giornata. I fiocchi cadrebbero in montagna oltre i 1300-1400 m circa. Doveroso l'uso del condizionale in quanto la tendenza delle ultime emissioni va verso la riduzione dei fenomeni previsti.

Tempo in miglioramento da domenica, seguiranno giornate più stabili ad inizio settimana con temperature ancora una volta sopra la media del periodo.