Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, un debole peggioramento nelle prossime ore riporterà precipitazioni nevose a bassa quota e forse qualche fiocco in pianura. I primi fenomeni previsti nella notte saranno nevosi a quote collinari, mentre la pianura vedrà probabilmente pioviggine o nevischio. Il calo delle temperature potrebbe portare qualche fiocco anche al piano, ma le precipitazioni deboli non consentiranno più di una nevicata "coreografica".



La previsione ha carattere generale e non esclude la possibilità che localmente i fenomeni siano più consistenti. L'afflusso di aria fredda infatti porterà dinamicità nel corso della giornata e potrebbe dar vita a locali rovesci nevosi su Prealpi, pedemontana ed alta pianura.

Per avere un idea dei quantitativi e delle zone interessate abbiamo allegato all'articolo alcune carte raffiguranti le precipitazioni stimate per domani al mattino.

La nostra provincia è grande, come sempre quindi, ci affidiamo alle segnalazioni raccolte dai nostri incaricati e da tutti voi sul territorio, per avere un quadro completo della situazione.