Bollettino Meteo

Previsioni a cura di Nicola Ferlinghetti

 

 

Cielo generalmente poco nuvoloso al mattino, qualche nube in più sarà presente sulla pianura. Nuvolosità in aumento nel pomeriggio, cielo molto nuvoloso in serata su tutta la provincia.

 
 

 

Giovedì sarà una giornata perturbata per gran parte del bresciano. Previste precipitazioni fin dalle prime ore del mattino, nevischio e neve mista a pioggia in pianura, neve generalmente oltre i 400 metri. Fenomeni in attenuazione nel pomeriggio con la possibilità di temporanee schiarite. 

 


 

 

Maltempo anche venerdì, con neve a bassa e fiocchi misti a piogggia in pianura. Possibili precipitazioni anche sabato e temperature in aumento. Per domenica è previsto un corposo afflusso di aria fredda artica-continentale, con conseguente brusco calo termico. Cielo molto nuvoloso o coperto con possibili precipitazioni nevose a tutte le quote, accompagnate da freddi venti orientali. 


 

LEGENDA : MIN Temperatura minima -- MAX Temperatura massima -- QZT Zero Termico

La temperatura indicata è riferita alla pianura ed espressa in gradi Celsius. Lo zero termico è espresso in metri ed indica l’altitudine alla quale la temperatura in aria libera è di 0°Celsius alle ore 12