Bollettino Meteo
Previsioni a cura di Nicola Ferlinghetti
Venerdì avremo cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso sul bresciano, con addensamenti cumuliformi sui rilievi, che localmente potrebbero essere interessati da rovesci pomeridiani.
Anche sabato, lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi porterà a locali rovesci pomeridiani. Il tempo sarà però nel complesso prevalentemente soleggiato per il bresciano, con temperature in aumento.
Bel tempo anche domenica sulla nostra provincia. Cielo sereno per tutto il giorno in pianura, città e laghi, non mancherà qualche cumulo sui rilievi associato a locali fenomeni temporaleschi pomeridiani.
L'anticiclone delle Azzorre ci farà compagnia anche nel corso della prossima settimana e garantirà giornate soleggiate su gran parte del bresciano. Nuvolosità cumuliforme in sviluppo nelle ore pomeridiane su Alpi e Prealpi, con locali fenomeni temporaleschi.
LEGENDA : MIN Temperatura minima -- MAX Temperatura massima -- QZT Zero Termico
La temperatura indicata è riferita alla pianura ed espressa in gradi Celsius. Lo zero termico è espresso in metri ed indica l’altitudine alla quale la temperatura in aria libera è di 0°Celsius alle ore 12