Bollettino Meteo
Previsioni a cura di Nicola Ferlinghetti
Mercoledì al mattino avremo condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutto il bresciano. Nuvolosità cumuliforme sui rilievi alpini e prealpini nel pomeriggio, con la possibilità di locali rovesci su alta valle Camonica. Sereno o poco nuvoloso altrove.
Al mattino il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutta la provincia. Nuvolosità in aumento su valle Camonica, valle Trompia, valle Sabbia ed alto Garda nel pomeriggio. Possibilità di locali fenomeni temporaleschi. Nuvoloso in serata su tutta la pianura bresciana.
Un afflusso di aria più fresca dai quadranti nord-orientali darà vita ad una corposa flessione termica nel weekend. Venerdì avremo molte nubi su tutto il bresciano, con la possibilità di fenomeni di contrasto su tutto il territorio. Temperature in calo e minime serali stimate intorno a 16-18°C in città. Sabato e domenica saranno giornate prevalentemente soleggiate, ma con un profilo termico decisamente ridimensionato, con massime non oltre i 28°C.
LEGENDA : MIN Temperatura minima -- MAX Temperatura massima -- QZT Zero Termico
La temperatura indicata è riferita alla pianura ed espressa in gradi Celsius. Lo zero termico è espresso in metri ed indica l’altitudine alla quale la temperatura in aria libera è di 0°Celsius alle ore 12