Bollettino Meteo
Previsioni a cura di Nicola Ferlinghetti
Molte nubi al mattino sulla pianura bresciana, laghi e settori prealpini. Il cielo sarà generalmente poco nuvoloso su valle Camonica e settori alpini. Dalle ore centrali della giornata sono previsti, fenomeni temporaleschi sparsi sulle zone prealpine, alta Garda e Sebino. Possibile sconfinamento verso la città, la Franciacorta, il basso Garda ed il resto della pianura nel corso del pomeriggio. Venti tesi soffieranno per tutta la seconda parte della giornata dai quadranti orientali. Generale miglioramento atteso in serata.
Sabato sarà una giornata stabile e soleggiata per gran parte del bresciano. Il cielo sarà prevalentemente sereno sul nostro territorio, ad esclusione delle zone Prealpine e dell'alto Garda dove la presenza di qualche nube potrebbe portare a locali ed isolati rovesci.
Peggioramento del tempo previsto per domenica. Cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la provincia, con precipitazioni sparse, a carattere di rovescio su settori alpini e prealpini. Non escludiamo un locale coinvolgimento di pedemontana ed alta pianura.
Ritorno a condizioni più stabili ad inizio settimana. Previste giornate prevalentemente soleggiata per il bresciano, con rovesci pomeridiani su Alpi e Prealpi. Temperature in generale aumento.
LEGENDA : MIN Temperatura minima -- MAX Temperatura massima -- QZT Zero Termico
La temperatura indicata è riferita alla pianura ed espressa in gradi Celsius. Lo zero termico è espresso in metri ed indica l’altitudine alla quale la temperatura in aria libera è di 0°Celsius alle ore 12