Bollettino Meteo
Previsioni a cura di Nicola Ferlinghetti
Venerdì sarà una giornata di cielo sereno per tutto il bresciano. Nuvolosità cumuliforme in sviluppo sui settori alpini, con locali rovesci pomeridiani sull'alta valle Camonica.
Cielo sereno al mattino su tutta la provincia. Cumulogenesi pomeridiana interesserà Alpi e Prealpi, con la possibilità di locali rovesci su valle Camonica e alta valle Trompia. Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso in serata anche su medio-alto Garda e valle Sabbia.
Cambio circolatorio previsto domenica, per l'afflusso di aria più fresca da est. Cielo nuvoloso su tutta la provincia al mattino, schiarite sulla pianura nelle ore pomeridiane. Possibili precipitazioni, più probabili al mattino su settori alpini e prealpini.
Lunedì sarà una giornata prevalentemente soleggiata, con la presenza di nubi su gran parte del territorio. Instabilità in aumento da martedì, temporali diffusi in area alpina e prealpina. I fenomeni interesseranno probabilmente anche la pianura mercoledì.
LEGENDA : MIN Temperatura minima -- MAX Temperatura massima -- QZT Zero Termico
La temperatura indicata è riferita alla pianura ed espressa in gradi Celsius. Lo zero termico è espresso in metri ed indica l’altitudine alla quale la temperatura in aria libera è di 0°Celsius alle ore 12