Bollettino Meteo
Previsioni a cura di Nicola Ferlinghetti
Cielo nuvoloso in mattinata su gran parte del bresciano, molto nuvoloso sui settori alpini e prealpini, che nelle ore pomeridiane saranno interessati da fenomeni temporaleschi sparsi. Nuvolosità in aumento in seconda serata, con temporali diffusi su tutta la provincia, che proseguiranno nella notte.
Sabato sarà una giornata instabile e dalle condizioni decisamente variabili sul nostro territorio. Previsti temporali diffusi nella notte, con rovesci insistenti sui settori alpini e prealpini anche in mattinata. Nuovi fenomeni nel pomeriggio su valle Camonica, val Sabbia e valle Trompia. Cielo ovunque poco nuvoloso in serata.
Anche domenica non mancheranno i temporali sul bresciano. Cielo nuvoloso al mattino in pianura, molto nuvoloso sui rilievi con fenomeni sparsi. Temporali serali dalle prealpi verso la pedemontana, possibile un coinvolgimento anche dell'alta pianura.
Per lunedì è previsto un generale miglioramento delle condizioni. Possibili isolati temporali sui rilievi. Nuovi temporali dal tardo-pomeriggio serata di martedì, possibili su tutto il territorio anche mercoledì.
LEGENDA : MIN Temperatura minima -- MAX Temperatura massima -- QZT Zero Termico
La temperatura indicata è riferita alla pianura ed espressa in gradi Celsius. Lo zero termico è espresso in metri ed indica l’altitudine alla quale la temperatura in aria libera è di 0°Celsius alle ore 12