Bollettino Meteo
Previsioni a cura di Nicola Ferlinghetti
Cielo molto nuvoloso o coperto al mattino su tutto il bresciano, con temporali diffusi su valle Camonica, valle Trompia, valle Sabbia ed alto Garda. Possibili rovesci anche sulla pianura occidentale nelle primissime ore della giornata. I fenomeni interesseranno diffusamente il resto della provincia dalla seconda metà del pomeriggio. Temperature in calo, ventilazione sostenuta prevalentemente orientale.
Rovesci e temporali nella notte ed in primissima mattinata, possibili su tutto il bresciano. Schiarite al mattino sulla pianura, con la possibilità di nuovi rovesci sulle Prealpi nelle nelle pomeridiane. Temporali diffusi in pianura nel corso della serata e temperature in ulteriore calo.
Anche domenica sarà una giornata caratterizzata dall'instabilità, con temporali e rovesci possibili su tutto il territorio. Temperature in ulteriore lieve flessione, con minime fino a 13° in pianura.
Maggior stabilità e temperature in rialzo ad inizio settimana. Non mancheranno però fenomeni temporaleschi sparsi sulle zone alpine e prealpine.
LEGENDA : MIN Temperatura minima -- MAX Temperatura massima -- QZT Zero Termico
La temperatura indicata è riferita alla pianura ed espressa in gradi Celsius. Lo zero termico è espresso in metri ed indica l’altitudine alla quale la temperatura in aria libera è di 0°Celsius alle ore 12