Dopo un'iniziale tendenza al brutto, le previsioni per le ormai imminenti festività pasquali volgono al meglio. Da giovedì, l'afflusso di correnti umide oceaniche sta portando precipitazioni diffuse sulla nostra provincia. Dopo qualche schiarita pomeridiana, la pioggia tornerà a bagnare tutto il territorio in serata. Fenomeni insistenti anche domani, maggiormente concentrati in area alpina e prealpina. 

Un brusco cambiamento è previsto per la giornata di Pasqua, che sarà contraddistinta da una sostenuta ventilazione di Föhn. Il cielo sarà in prevalenza sereno sulla pianura, nuvolosità cumuliforme associata a qualche rovescio potrebbe interessare Alpi e Prealpi.

Pasquetta sarà fortunatamente una bellissima giornata di sole per tutto il bresciano. Temperature frizzanti al mattino, con minime sotto i 5° anche in pianura. Valori in deciso aumento nel pomeriggio, si attesteranno intorno ai 18°C. Approfittiamo di quest'ultimo aggiornamento settimanale per fare gli auguri di una buona Pasqua a tutti.