Pioggia, sole, pioggia ed ancora sole. Dopo tanti, troppi, anomali anticipi estivi, quest'anno, possiamo tornare a dirlo, la primavera fa la primavera. Dopo i classici colpi di coda invernali di marzo, la stagione ha messo in mostra le prime giornate miti e soleggiate, ma anche abbondanti precipitazioni.



Proseguirà anche nei prossimi giorni questo trend alternato di bel tempo / maltempo, aumentando ulteriormente questa dinamicità.

L'afflusso continuo di correnti oceaniche porterà tanta pioggia tra mercoledì e giovedì su tutto il bresciano, ma anche copiose nevicate a quote medie sulle nostre Alpi, quest'anno ancora ben bianche.

L'instabilità potrebbe via via affievolirsi venerdì, concedendoci un weekend più soleggiato, ma probabilmente non del tutto asciutto.
Ancora incerto invece l'andamento della prossima settimana,  che potrebbe presentarsi ancora una volta instabile. La via al momento più probabile la traccia però l'anticiclone subtropicale nord-africano, che potrebbe affaccarsi sulla pianura padana per la prima stagionale. Probabile quindi un'impennata nei valori termici, con termometri ben oltre i 20°C in pianura.