Bollettino Meteo

Previsioni a cura di Nicola Ferlinghetti

 

 

Sereno o poco nuvoloso al mattino su tutto il territorio. Previsto un aumento della nuvolosità nelle ore pomeridiane su Alpi e Prealpi, con locali temporali su valle Camonica e valle Trompia. Qualche nube anche sull'alta pianura in serata.
 

 

Anche martedì il cielo al mattino sarà prevalentemente sereno sul bresciano. Consueta cumulogenesi pomeridiana sui rilievi, porterà a locali rovesci tra il tardo pomeriggio e la prima serata su val Camonica e Valtrompia.

 

Anche mercoledì sarà una giornata prevalentemente soleggiata per il bresciano, con cumuli in area alpina e locali rovesci pomeridiani. L'irruzione di aria più fresca, di origine nord-atlantica affluirà sulle regioni settentrionali della penisola tra giovedì e venerdì, innescando fenomeni temporaleschi diffusi ed un sensibile calo termico.
 

LEGENDA : MIN Temperatura minima -- MAX Temperatura massima -- QZT Zero Termico

La temperatura indicata è riferita alla pianura ed espressa in gradi Celsius. Lo zero termico è espresso in metri ed indica l’altitudine alla quale la temperatura in aria libera è di 0°Celsius alle ore 12